Tragedia sull’ A2 in Calabria, operaio travolto e ucciso.

leggi l’articolo e guarda il video

Tragedia sull’ A2 in Calabria, operaio travolto e ucciso.

Un operaio addetto alla manutenzione il giorno 3 giugno è stato travolto e ucciso in un incidente stradale avvenuto sull’A2 Autostrada del Mediterraneo all’altezza di Francavilla Angitola, nei pressi dello svincolo di Pizzo Calabro nel Vibonese. Secondo quanto si è potuto apprendere un veicolo in transito, per cause in corso di accertamento, ha investito il lavoratore che successivamente è deceduto.

Il traffico in direzione sud è rimasto bloccato per diverse ore. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine, l’allarme è scattato immediatamente, l’uomo è stato soccorso dai colleghi, che a loro volta hanno allertato gli operatori del 118, ma per l’operaio purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente è atterrato l’elisoccorso, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio.

Da una prima ricostruzione sembra che Domenico Careri ,  59 anni, questo è il nome della vittima, dipendente di una ditta impegnata in lavori per conto dell’Anas, stava attraversando la strada quando è stato urtato da un’auto in transito. Nella zona sono da tempo in corso dei lavori e c’è in atto un restringimento della carreggiata. Una lunga fila di mezzi si è formata sulla corsia sud dell’autostrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *