Michele Merlo: indagine in corso per omicidio colposo.

La Procura di Bologna apre un fascicolo contro ignoti!

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando il reato di omicidio colposo, per la morte del giovane cantante Michele Merlo, questo darà modo di eseguire sul corpo del ragazzo l’esame autoptico, che darà così il consenso a procedere con le attività investigative. Ricordiamo che Michele è deceduto a causa di una emorragia cerebrale, procurata dall’insorgere di una leucemia fulminante. Il giovane si era sentito male nei giorni scorsi e si era recato presso il pronto soccorso, dove gli era stato diagnosticato un semplice stato influenzale, la prescrizione farmacologica comprendeva una terapia antibiotica.

Michele non aveva apprezzato il trattamento medico

Lo stesso cantante non era convinto della diagnosi ospedaliera, tanto che aveva inviato un messaggio alla sua fidanzata, dove lamentava appunto di non essere stato trattato adeguatamente, nel testo del messaggio scriveva: “Mi dicono che intaso il pronto soccorso per due placche alla gola.” Agli investigatori spetterà ore il compito di capire se si sia trattato di una diagnosi sbagliata, che possa in qualche modo aver procurato l’aggravamento dello stato clinico del ragazzo, fino a comprometterne la vita. I genitori di Michele hanno depositato una denuncia, che ha dato modo agli investigatori di effettuare il sequestro della cartella clinica, e della salma, per poter così effettuare l’autopsia che darà la possibilità di verificare se ci siano stati errori o omissioni.

La mamma Katia scrive sui social

Katia, mamma di Michele ha dedicato sui social una frase a suo figlio: “Ciao amore mio grande, saluta tutti lassù. Però ricordati che qui sotto ci siamo noi, e sarai tu che dovrai darci la forza per andare avanti, altrimenti non ce la possiamo fare”. I funerali di Michele Merlo, verranno eseguiti solo dopo che sarà stata eseguita l’autopsia, e la magistratura avrà disposto eventuali azioni da intraprendere.

Chi era Michele Merlo

Michele Merlo era un cantante, grande protagonista ad Amici, trasmissione condotta da Maria De Filippi, talent in cui si presentò con il nome d’arte di Mike Bird. In passato aveva partecipato anche a X Factor. Michele Merlo nacque a Rosà, in provincia di Vicenza, il 1° marzo 1993, appassionato di musica fin da bambino, iniziò a studiare chitarra e dall’età di 17 anni cominciò a scrivere canzoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *