Papa Francesco operato al Gemelli di Roma.




Papa Francesco ricoverato e operato per la stenosi diverticolare.

Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale, queste le parole espresse nel primo bollettino medico rilasciato dall’Ospedale Agostino Gemelli di Roma, un primo sospiro di sollievo per tutti coloro che stanno seguendo la vicenda con apprensione, adesso il Santo Padre dovrà rimanere in ospedale almeno per cinque giorni. 




Dopo tre ore di intervento Papa Francesco raggiunge il reparto.

Si è sottoposto all’operazione alle ore 19.00 circa, l’intervento è durato tre ore, ed è stato eseguito dal Professor Sergio Alfieri, direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia digestiva, quindi il ritorno in reparto per la degenza. Fuori dall’Ospedale molte le troupe televisive appostate sotto le finestre delle stanze del Santo Padre, in attesa di vedere alzarsi le tapparelle tenute rigorosamente abbassate.




Papa Francesco aveva chiesto ai fedeli di pregare per lui.

Il decimo piano, quello occupato da Papa Francesco è stato praticamente blindato, vogliamo ricordare quando due domeniche fa Francesco aveva chiesto ai fedeli presenti all’Angelus di pregare per lui «Con un’intensità particolare». Al Santo Padre chiaramente sono giunti i messaggi delle più alte cariche dello Stato del nostro Paese e dall’estero, tra cui quello affettuoso da Parigi del Capo dello Stato Sergio Mattarella: «Da me e da tutti gli italiani auguri di pronta guarigione».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *