Rodini-Cesarini Superlative, primo Oro azzurro nel canottaggio femminile.




Le azzurre vincono grazie alla loro determinazione, in un finale mozzafiato.

La coppia Rodini – Cesarini vince la prima medaglia d’Oro nel canottaggio femminile, nel doppio leggero le due atlete compiono una prestazione incredibile, da togliere il fiato, imponendosi nello sprint finale davanti alla Francia. Sapevamo tutti che la gara sarebbe stata molto complicata, con cinque equipaggi al via, il popolo del canottaggio grazie alla determinazione delle due ragazze azzurre ha visto avverarsi il loro pronostico.




Ai 1500 metri Rodini e Cesarini sono in terza posizione, davanti c’è l’Olanda e alle spalle la Francia, ai 1700 sembrano addirittura tagliate fuori dalla gara, ma è proprio in questo frangente che le due atlete tirano fuori tutta la loro determinazione, negli ultimi 100 metri bruciano la concorrenza, e all’ultima palata varcano per prime la linea del traguardo, entrando a far parte della storia del canottaggio italiano.




Un arrivo da incorniciare, sulle acque mosse dal vento del Sea Forest Waterway, con le azzurre che vincono in volata su Francia e Olanda, regalandoci un’emozione unica, con una vittoria ai centesimi di secondo. Sono le prime atlete italiane nel canottaggio a salire sul gradino più alto del podio aggiudicandosi l’Oro, per dipingere di azzurro il cielo di Tokyo.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *