Kylian Mbappé | Story – Skill and Goals






Kylian Mbappé è nato a Parigi il 20 dicembre 1998 è un calciatore francese del Paris Saint-Germain, attaccante di talento ammirato da molti top club europei del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018e vice-campione del mondo nel 2022. Considerato uno dei migliori calciatori del mondo, a livello di club ha vinto cinque campionati francesi, due Coppe di Lega francesi, tre Coppe di Francia e tre Supercoppe francesi.



Con la nazionale francese ha partecipato a due campionati del mondo, vincendo il primo, un campionato europeo e due UEFA Nations League, laureandosi campione nell’edizione 2020-2021.
Prima di entrare nel giro della nazionale maggiore, è stato campione europeo di categoria nel 2016 con la nazionale Under-19. Ha segnato 169 gol con la maglia del PSG, vinto diversi campionati ma nessuna Champions League, nessun Pallone d’Oro.




Ancora non è quindi stato incoronato, ufficialmente, come il miglior giocatore al mondo. Di fronte a questo, il contratto più ricco della storia del calcio gli ha gettato addosso una strana ombra.
Non è andato al Real Madrid, preferendo una convivenza difficile con Neymar e Messi. Si odiano, o si ignorano quando va bene. Sembrano appartenere a mondi troppo diversi per parlarsi, o anche solo per passarsi il pallone.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *