Capri: Bus precipita in una scarpata e atterra su un lido.




Grave incidente a Capri: un bus di linea è precipitato nel vuoto per molti metri.

Nel tragico incidente purtroppo ha perso la vita il conducente del bus di linea, mentre da una prima ricostruzione sembrano essere 20 le persone ferite, trasportate all’ospedale Capilupi di Capri, dove stanno ricevendo le prime cure mediche. Secondo alcune testimonianze durante una manovra l’autobus avrebbe colpito una ringhiera di protezione, che avrebbe ceduto, e il mezzo è precipitato nel burrone sottostante, dove si trova un Lido, molta la paura tra i bagnanti che hanno temuto di essere investiti dal bus in caduta.




I soccorsi stanno operando sul luogo dell’incidente.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri e l’ambulanza del 118, mentre i Vigili del Fuoco stanno procedendo con il loro intervento tramite un elicottero da soccorso. Tra i feriti ci sarebbe anche un bambino, trasportato in elicottero all’ospedale del Mare di Napoli, per lui si registrano diverse fratture, anche altri due feriti, entrambi in gravi condizioni, sono stati trasportati in ospedale con l’ausilio dell’elisoccorso.




Tragedia sfiorata: il bus era pieno, deceduto l’autista forse un malore.

Il bus era pieno perché i turisti che volevano salire verso la Piazzetta hanno trovato la funicolare ferma per un guasto, e di conseguenza si sono riversati al capolinea degli autobus. Alcuni passeggeri raccontano che prima della tragedia hanno notato che l’autista del mezzo muoveva in modo strano la testa, poi è successo l’irreparabile, il mezzo ha smesso di andare dritto, ha girato a destra salendo sul marciapiede e senza frenare è volato di sotto sradicando una ringhiera di protezione. Sia i passeggeri che i bagnanti possono dire di essere stati molto fortunati, nonostante nell’impatto si sia registrato un ferito grave, l’episodio poteva costare la vita a più di qualcuno.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *