Tokyo 2020, Pellegrini conquista la Quinta Finale e Scrive un Pezzo di Storia.




Quinta finale olimpica consecutiva nei 200 stile libero per Federica Pellegrini.

La Divina Pellegrini stabilisce un record perché solo Phelps ha fatto altrettanto, nei 200 farfalla. Federica a riguardo ha speso le seguenti parole: “Sono onesta, il reparto medaglie è chiuso. Io ci provo sempre ma sono anche realista”. La nuotatrice appena uscita dalla vasca si è lasciata andare a qualche lacrima ripensando a tutto l’impegno che ha dovuto sostenere per partecipare a questa Olimpiade, che con molta probabilità sarà per lei l’ultima.




La gara di Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini parte dall’ottava corsia, quella al buio, ma tira fuori tutta la sua esperienza e determinazione, che bracciata dopo bracciata la fa chiudere in 1’56”44, un tempo che le basta a farle scrivere un pezzo di storia. Una volta liberatasi della tensione la Campionessa ha voluto spendere alcune parole in merito alla sua prestazione sportiva: Sono veramente felice, non prendiamoci troppo in giro, questo era l’obiettivo con le Olimpiadi spostate di un anno e il mio corpo che mi chiede i minuti di ritorno con gli interessi. 




Federica, un pensiero a Parigi 2024.

Questa sarà la mia ultima Olimpiade, a Parigi 2024 non ci penso proprio, per arrivare a questa competizione ho faticato tantissimo, devo ringraziare il tecnico Matteo Giunta e tutto la staff che mi sta seguendo. Poi Federica ripensa alla qualificazione presa da quindicesima: Non mi sono risparmiata, l’ho proprio sbagliata, sono stata sotto ritmo e non sono più riuscita a uscire, ma sono strafelice di quello che ho fatto oggi. Ho imparato a pormi mete raggiungibili.




Federica Pellegrini: La Storia del Nuoto.

Federica Pellegrini aveva vinto l’oro nei 200 metri stile libero alle Olimpiadi di Pechino 2008, mentre cinque anni fa a Rio de Janeiro si era piazzata quarta, ai Mondiali del 2019 sale sul gradino più alto del podio aggiudicandosi l’oro nei 200 metri stile libero. Le atlete favorite nella finale saranno l’australiana Ariarne Titmus, e l’americana Kathleen Ledecky. Le altre nuotatrici che potrebbero mettersi in luce sono Siobhan Bernadette Haughey, di Hong Kong, e la cinese Yang Junxuan.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *